5  MULINI  2015



Servizio dei Soci : Carlos D'AGOSTINO e Beppe FIERRO.


A Muktar Edris la ottantatreesima “Cinque Mulini”

 

San Vittore Olona, 15 febbraio 2015

 

 Awel Muktar Edris ….…. questo è il podio della ottantatreesima edizione della “CinqueMulini” Trofeo Unendo Energia, seconda tappa italiana del circuito della IAAF di corsa campestre.

Sui prati di San Vittore Olona , Awel Muktar  Edris nato il 14 gennaio 1994 atleta Etiope ha fatto rivedere la luce agli atleti amarici. Con una prova maiuscola l’atleta africano, caduto nel primo giro è stato capace di riprendere gli avversari già al termine della seconda tornata. il finale è stato un assolo dell’atleta africano capace di mettersi alle spalle Alex Kibet a 9 secondi e  lo specialista della siepi Jairus Birech a 18 secondi.

Fra gli azzurri il migliore è stato Yassine Rachick, quinto , mentre lo specialista della cross in montagna Bernard Dematteis ha chiuso all’ottavo posto.La gara si è disputata sotto una pioggia continua e costante che ha ridotto il tracciato ad un vero e proprio acquitrino.

 In campo femminile a grande sorpresa la keniana Viola jJelagat mette sotto la favorita lusitana Ana Felix Durce . Al terzo posto la nostra Valeria Roffino azzurra specialista delle siepi

Successo del giovane Alessandro Giacobazzi già azzurro in occasione degli Europei di Cross dello scorso dicembre.

 Su un percorso suggestivo e di grande fascino la “Cinque Mulini” ha offerto anche oggi, cosi  come avviene ininterrottamente dal 1933, il suo meraviglioso  Spettacolo.


Fonte : www.5mulini.org


Un sentito Ringraziamento all'Organizzazione Tecnica e all'Ufficio Stampa

della " 5 MULINI " 2015 per la collaborazione offerta.