Presentazione STAMPA del CAMPACCIO 2018



Servizio del Socio : Davide BRANCACCIO.


PRESENTATO IL 61° CAMPACCIO CROSS COUNTRY

 

Istituito il Memorial Sergio Meraviglia. Al via il neo primatista europeo di Maratona Sondre Nordstadt Moen e Daniele Meucci. Tra le donne Sara Dossena e Hellen Obiri, vincitrice 2017

 

(San Giorgio Su Legnano) – E’ tempo di corsa campestre e nel mondo quando si parla di cross country si parla anche di Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese che il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione.

 

Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai ‘veterani’, gli Amatori nelle varie categorie d’età che fin dal mattino affronteranno i campi intorno allo Stadio Angelo Alberti di San Giorgio su Legnano, ai ragazzini e così a crescere con l’età fino alle due gare principali Seniores sia maschili che femminili.

 

Campaccio Cross Country che mantiene il suo blasone di internazionalità e di eccellenza mondiale con l’inserimento ancora una volta nel calendario ufficiale Cross Country Permit Meeting Iaaf. Nel massimo circuito mondiale di corsa campestre si è già corsa la prima tappa in Spagna ad Atapuerca lo scorso 12 novembre, mentre il Campaccio sarà la seconda ed attesissima in contemporanea a quello di Antrim in Gran Bretagna.