50° CORPO  MUSICALE  Parrocchiale   SANTO  STEFANO



Servizio del Socio : Beppe FIERRO.


Video  Apertura  del  Cinquantesimo.

 


Inizio dei  Festeggiamenti "Anno del Cinquantesimo"

 

 Parabiago - 13 novembre 2016  -  Omaggio ai defunti nel giorno di S. Cecilia

Cliccare l'Immagine per guardare  il VIDEO ...



RESCALDINA  18 Febbraio  - Flash Mob


 Parabiago, 20 marzo 201

 

Inaugurazione  NUOVE  DIVISE

 

 

 

Sabato 18 marzo si è svolto un altro importante evento in occasione dei festeggiamenti per il 50° anniversario del Corpo Musicale Parrocchiale “S.Stefano” di Parabiago.

Dopo circa 30 anni era giunto il momento di mandare in pensione le vecchie divise che ci hanno accompagnato in questi anni e quale occasione migliore di questo anniversario?

 

Ed ecco allora che il nostro Corpo Musicale si è rifatto il look con una nuova ed elegantissima divisa!!

Il Corpo Musicale al gran completo con oltre 50 elementi e diretti dal M° Simone Clementi hanno sfilato per le vie cittadine fino a raggiungere la piazza Maggiolini dove sono intervenuti con parole di elogio e augurio il Presidente don Felice Noè, il Sindaco Raffaele Cucchi della Città di Parabiago, nonché l’assessore alla Cultura Adriana Nebuloni e gli altri Ass. Slavazza e Scalvini.

Un sincero grazie alla Parrocchia Ss.Gervaso e a Protaso, all'amministrazione della Città di Parabiago, ai nostri sponsor e a tutta i cittadini e amici che ci hanno sostenuto concretamente per permetterci di raggiungere questo obiettivo!!!!

Forte è stata l’emozione per questo nuovo traguardo raggiunto SOLO INSIEME!

 

 

#bandaparabiago50anninsieme

 

 

 

Contatti:

 

www.corpomusicaleparabiago.it

 

www.facebook.com/bandaparabiago

 

www.youtube.com/bandaparabiago

 


NOTTE BIANCA dello SPORT

10 Giugno 2017


Sabato  -  08  Luglio  2017

FESTA  della  MUSICA

Piazza MAGGIOLINI

Che dire... semplicemente FANTASTICO !!!


Una serata unica che ricorderemo per molto tempo.. Parabiago è stata invasa dalla Musica, la nostra Musica e di tutti gli amici che hanno reso possibile tutto questo!!!

Grazie a Corpo Musicale S.Lorenzo di Parabiago, Corpo Musicale San Giorgio Casorezzo, Corpo Musicale S.Rocco di Lacchiarella, Maxentia Brass Band, LA CüRVA Roll-marching Band e Brianza Parade Band Veduggio!!!!

W la Musica, w le Bande, w la nostra Banda!

#bandaparabiago50anninsieme

Sabato 30 Settembre 2017

Sala Don Carlo MAINO

Piazza MAGGIOLINI- PARABIAGO

 

Inaugurazione MOSTRA FOTOGRAFICA e

Presentazione CD/LIBRO " 50Anni di Storia, Musica e Amicizia "


Sabato 30 Settembre 2017

Palazzetto dello Sport - PARABIAGO

 

LA TRAVIATA

 

direttore Simone  CLEMENTI

Olga  ANGELILLO

Denys  PIVNITSKYI

Davide  ROCCA

Voce Narrante Federico  PECCHENINI

 

LA TRAVIATA

(Atto III) Ah! Grand Dio, morir sì giovane...
Olga Angelillo, Violetta
Denys Pivnitskyi, Alfredo Germont

LA TRAVIATA
 (Atto III) Finale ultimo
Olga Angelillo, Violetta
Denys Pivnitskyi, Alfredo Germont
Davide Rocca, Giorgio Germont


Corpo Musicale Parabiago festeggia il 50° Anno con la Traviata

Mai prima ad ora si era visto qualcosa del genere a Parabiago: una Traviata che entrerà nella storia, la nostra ma anche di tutta la Città e di tutti coloro che credono in noi!!!

 

Parabiago – Un evento unico organizzato dal Corpo Musicale Parrocchiale S.Stefano di Parabiago in occasione dei festeggiamenti del loro 50° anniversario con il sostegno della Parrocchia SS.Gervaso e Protaso di Parabiago e il Patrocinio della Città di Parabiago.
Dopo quasi un anno di festeggiamenti in cui sono state proposte diverse iniziative che hanno riscosso un grandissimo successo, il Corpo Musicale Parrocchiale S.Stefano  lo scorso 30 settembre ha vissuto il momento culmine dei suoi festeggiamenti, nella vigilia del suo 50° compleanno.
Il Palazzetto dello Sport della Città per l’occasione è diventato per una sera un “teatro”, quando il Corpo Musicale Parrocchiale S.Stefano ha messo in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi, una tra le opere più note e rappresentate nei teatri di tutto il mondo.
Una vera e propria “follia”, come più volte grida anche la protagonista Violetta! Ma quando nelle fondamenta ci sono i presupposti per fare bene – la Banda intera è da mesi che si preparava con passione e costanza sotto la guida del M° Simone Clementi – la follia si trasforma in realtà e successo!
Abbiamo avuto l’onore di avere tra noi il soprano Olga Angelillo nel ruolo di Violetta, il tenore Denys Pivnitskyi nel ruolo di Alfredo e il baritono Davide Rocca nel ruolo di Giorgio Germont, tre grandi cantanti solisti professionisti che hanno incantato tutti quanti con la loro voce. A impreziosire la serata, il Coro dell’Università degli Studi di Milano diretti dal M° Renzo Galimberti, fiore all’occhiello dell’Ateneo milanese e a raccontare con professionalità l’Opera, infine, il prof. Federico Pecchenini. Il tutto coordinati dalla magistrale direzione del giovane M° Clementi, grande sostenitore di questa “pazzia”.
Un palazzetto gremito da un pubblico delle grandi occasioni: circa 700 persone che si sono ritrovati a vivere qualcosa di unico e che a fatica hanno trattenuto gli applausi! Fa strano pensare che alla fine non è stato poi fatto nulla di così straordinario: nella storia, le Bande erano solite eseguire le Opere per la gente comune che non poteva andare a Teatro… al Corpo Musicale S. Stefano quindi l’intelligenza di avere promosso la musica colta tra la gente, principio nobile e necessario!

A margine di questa serata indimenticabile, anche l’inaugurazione della mostra storica- fotografica durante la quale sono stati presentati al pubblico il primo libro e CD ufficiali della Banda: diverse sono state le visite nel fine settimana nella Sala don Carlo Maino di piazza Maggiolini dove la Banda per l’occasione si è messa “in mostra”.
Ancora 50 di questi anni con altrettanti successi.


Domenica 12 Novembre 2017 - Giornata di SANTA CECILIA -

Ultimo Atto dei Festeggiamenti del 50°anno

Messa Ufficiata dall' Arcivescovo F. COCCOPALMEIRO e

Pranzo del Corpo Musicale Parrocchiale

SANTO  STEFANO


VIDEO CONCLUSIVO del 50°