PARABIAGO  d' AUTORE   2017



Servizio dei Soci : Beppe FIERRO e


Parabiago d'Autore, tra i concerti gratuiti anche Fausto Leali

 

 

Parabiago (Milano), 8 febbraio - Ufficializzato questa mattina il programma della settima edizione di Parabiago d’Autore, la rassegna di musica italiana che unisce grandi nomi a realtà emergenti organizzata dall'assessorato alla Cultura. Tra gli artisti che esibiranno in concerto ci sarà anche Fausto Leali.

 

Si parte sabato 18 febbraio nella sala teatro della biblioteca con il cantautore-compositore Mario Lavezzi e la partecipazione di Loredana D’Anghera. Da ricordare che è lui ad aver scritto il celebre brano 'Vita' interpretata da Lucio Dalla e Gianni Morandi. Sabato 11 marzo si esibirà invece all'auditorium del centro giovanile di San Lorenzo il gruppo comasco Sulutumana. Nel loro palmares anche una vittoria al Premio Tenco. Venerdì 7 aprile, in biblioteca, il giovane gruppo bresciano The Crowsroads che con il loro talento hanno incantato sia il pubblico televisivo (sono arrivati alle finali di X-Factor) sia la critica specializzata. Infine appunto Fausto Leali che salirà venerdì 12 maggio sul palco dell'auditorium Don Bosco di Ravello di Parabiago. Ci sarà anche Massimo Poggini (giornalista e scrittore che ha dato alle stampe pochi mesi fa un libro che racconta la vita artistica proprio di Leali) che ripercorrerà le varie tappe dell'artista: da quel lontano 1967 che lo vide trionfare con 'A chi', passando per i grandi successi degli anni Settanta, Ottanta, le vittorie a Sanremo fino a farsi raccontare come è nato l’ultimo suo album, pieno di collaborazioni con i più grandi artisti italiani, da Mina a Baglioni, da De Gregori a Enrico Ruggeri.

Tutti i concerti sono a entrata gratuita. “Anche quest’anno i quattro concerti si fanno portatori di mondo sonoro unico e soprattutto speciale, spesso con serate create ad hoc per questa rassegna", ha detto il direttore artistico di Parabiago d’Autore Francesco Paracchini, de L’Isola che non c’era, storica realtà che nel 2016 ha celebrato i vent’anni di attività.


Sabato 18 Febbraio 2017

Mario LAVEZZI

Leggi l'Articolo da SempioneNews.it  . . .