PARABIAGO RUN 2016



Servizio Fotografico dei Soci :

Gianni  TRENTO  CALDAROZZI - Michele  BARUFFI  e

Beppe FIERRO.


Clicca per leggere l'Articolo su ASSESEMPIONE.info


Parabiago Run 2016: che spettacolo!

 

Scritto da Francesca on

 

 

I mille partecipanti dell’edizione 2015 sembravano già tanti ma vederne quasi 1400 ai nastri di partenza della Parabiago Run 2016 è stato davvero fantastico! Questa edizione si chiude nuovamente battendo il record d’iscritti, contando sulla partecipazione di oltre 800 atleti competitivi che si sono sfidati sul percorso di 10 km certificati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

 

Tutto è filato liscio e, dopo la partenza “a fuoco” della truppa, un breve tratto di sterrato nel Parco del Roccolo, ecco gli atleti transitare in zona partenza con un mezzo giro di pista e poi ripercorrere lo stesso tracciato per il secondo giro da 5 km.

 

La giornata ancora invernale non troppo rigida e soprattutto asciutta ha favorito dei buoni riscontri cronometrici per i top runners. Per le cronache sportive, di seguito il podio maschile e femminile, sempre di alto livello! Tra gli uomini, Francesco Carrera (atl. Piemonte)taglia il traguardo in prima posizione con un tempo di 31’29” ad una media di 3’08” al km. Secondo classificato Giuseppe Molteni con 31’45”e terzo Pietro Sonzogni (Runners Bergamo) che conclude in 32’16”.

 

Tra le donne è da rimarcare l'ottima prestazione di Francesca Durante (Atl. Fanfulla Lodigiana) che chiude in 36'52" (media 3’41”), seguita da Sabina Ambrosetti (Runners Valbossa) in 37’20”. Al terzo posto chiude Lisa Migliorini in 37’41”.

 

L’ottima riuscita dell’evento è testimonianza di un gruppo di amici podisti davvero affiatato! Sì, perché dietro all’organizzazione della PR 2016 sono serviti un considerevole impegno, tanta energia, nuove idee e una massiccia “forza lavoro”. E’ stata un'organizzazione che ci sentiamo di definire imponente, con 60 volontari disposti sul circuito di 5 km e circa 40 all'interno della tenso-struttura dello stadio del rugby Venegoni-Marazzini di Parabiago.

 

Per questo, un sentito ringraziamento va a tutti i podisti che hanno condiviso questa bella mattina di sport con noi. E poi un sentito grazie a tutti gli atleti del Betti's, ai volontari sul percorso, a chi ha lavorato davanti e dietro le quinte delle iscrizioni, alla regia delle premiazioni, alla macchina perfetta del ristoro, al team della sicurezza stradale. Grazie all'amministrazione comunale di Parabiago, agli Sponsor che anche quest'anno ci hanno creduto, grazie alla Croce Rossa Italiana, alla Protezione Civile, alla FIDAL, ai nostri amici fotografi!

Grazie a tutti e arrivederci al 2017!

 

Il Direttivo Betti’s Grup Run Parabiago.


GALLERIA  FOTOGRAFICA  1 . . .


GALLERIA  FOTOGRAFICA  2  . . . .


GALLERIA  FOTOGRAFICA  3 . . .